Con il progetto di educazione e sostenibilità ‘SAVE MOUNTAINS and their cultural heritage’, la Sezione di Bergamo e l’Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni del Club Alpino Italiano e la Sezione ANA di Bergamo, uniti al Soccorso Alpino del CAI (Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico), e in collaborazione con la Provincia di Bergamo, l’Osservatorio per le Montagne Bergamasche, il Comune di Bergamo e diversi Comuni di montagna del territorio bergamasco, vogliono sostenere l’obiettivo di diffondere la cultura tradizionale e una nuova cultura dei territori delle montagne verso impronta zero, in ogni loro manifestazione. È essenziale educare le generazioni di domani per far sì che il desiderio di un futuro migliore sia realizzabile, e tenere sempre in conto la sostenibilità delle proprie azioni, prendendosi cura insieme dell’ambiente e delle montagne della propria comunità locale entro uno scenario mondiale.

Progetti correlati