Realizzazione di una rassegna teatrale, denominata “La Vita INteatro”, da articolare in 4 spettacoli che affrontano tematiche vicine ai giovani quali immigrazione, cyber bullismo, Costituzione Italiana, sopraffazione e giustizia al fine di creare occasioni di discussione e di approfondimento (il costo del biglietto è pari a 4 euro). Istituzione di due laboratori di teatro interculturale per ragazzi, ciascuno da articolare in 10 incontri di due ore che si sviluppino, a partire dal prossimo autunno, con cadenza settimanale: uno si svolgerà presso il Cineteatro, l’altro presso l’Istituto Galli. Lo scopo è quello di favorire una maggiore integrazione sociale. Pertanto, ciascun laboratorio coinvolgerà un massimo di 20 ragazzi al fine di garantire la formazione di un gruppo omogeneo e collaborativo (gratuito per i partecipanti).