«Legami utili» Al via il ciclo di incontri per caregiver

Al via la seconda fase del ciclo di incontri per Cargiver familiari «Legami utili. Aiutiamo chi aiuta», messi in campo dall’associazione «Abitare le età Onlus» con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca. L’associazione prosegue quindi il suo impegno non solo nella formazione, ma anche nel sostegno di quelle importanti figure che prestano gratuitamente assistenza a un loro congiunto non autosufficiente.

sufficiente.
Dal 3 aprile al 19 giugno,

con otto incontri presso la Rsa Caprotti Zavaritt di Gor- le, i partecipanti, guidati da una psicologa, potranno con- frontarsi sulle rispettive esperienze di cura, rielabora- re i vissuti e condividere la «fatica» e la solitudine del- l’assistere quanti non sono più in grado di provvedervi da soli.