Il progetto prevede la selezione di cantanti e ballerini residenti nel territorio provinciale da inserire in uno spettacolo musicale che verrà proposto in 5 comuni della provincia di Bergamo. I ragazzi selezionati (circa 16 artisti) parteciperanno ad uno stage residenziale di 5 giorni, durante il quale, accompagnati da insegnanti qualificati, prepareranno lo spettacolo che andrà in scena nel mese di novembre. Si alterneranno lezioni di tecnica vocale, interpretazione e presenza scenica. Prima delle serate ufficiali visiteremo anche alcune case di riposo sia per regalare emozioni agli ospiti che per consentire ai giovani talenti di acquisire maggiore sicurezza con il pubblico. Un progetto musicale che ha mosso i suoi primi passi lo scorso anno e che ha raggiunto l’obiettivo prefissato. L’entusiasmo riscontrato nell’edizione 2017 ha spronato l’associazione culturale Tri pass a riproporre il progetto affinché altri giovani possano vivere questa meravigliosa esperienza.