Il Festival Violoncellistico Internazionale “Alfredo Piatti”, giunto quest’anno alla XIV Edizione, si svolge a Bergamo, in Sala Piatti, ogni anno nei pomeriggi delle giornate festive di novembre (1, 3, 10, 17 e 24). Il Festival è organizzato dall’Associazione Alfredo Piatti. La direzione artistica è affidata al M° Andrea Bergamelli che si avvale della consulenza della musicologa Annalisa Barzanò e dell’aiuto di una rete di volontari dell’Associazione. Il programma dettagliato del Festival verrà presentato al pubblico ed alla stampa il 28 settembre con una conferenza stampa seguita da un concerto. Come ormai consuetudine, sul palco della Sala Piatti per i 5 concerti del Festival si alterneranno giovani promesse del concertismo internazionale e interpreti già affermati. A tutti loro verrà chiesto di proporre composizioni di autori di epoche e stili differenti con un occhio di riguardo per le composizioni del violoncellista e compositore bergamasco al quale il Festival è dedicato.

Progetti correlati