Il progetto del pre scuola garantisce alle famiglie un orario di accoglienza più amplio rispetto alla normale offerta formativa. Si organizza all’interno della struttura, in pieno rispetto delle norme COVID, e si avvale della presenza di una persona regolarmente assunta e preposta a questo servizio. Il servizio è stato attivato dalle 7.30 alle 8.30 ogni giorno della settimana e accoglie i bambini della scuola dell’infanzia, per poter rispondere al bisogno delle famiglie lavoratrici di lasciare i bambini prima dell’orario di apertura delle 8.30. In ugual misura viene offerto il servizio del POSTICIPO che va dalle 15.45 alle 17.30 Il bisogno principale a cui questo progetto risponde è quello di accogliere in orario pre e post scolastico i bambini della fascia 3-6. La scuola apre per tutti dalle 8.30 alle 15.45, mentre ci sono sul territorio molte famiglie che, soprattutto per esigenze lavorative, necessitano di portare i bambini prima delle 8.30. Ecco allora che il servizio PRE scuola aiuta queste famiglie, garantendo la possibilità di accogliere i bambini dalle 7.30. Il progetto si realizza in un grande salone dove i bambini delle differenti classi possono essere accolti mantenendo le distanze previste dai protocolli COVID. Un’assistente educatrice garantisce la sorveglianza dei differenti gruppi epidemiologici, mentre un’ausiliaria si occupa del triage dalle 7.30 alle 8.00 e un’insegnante della scuola dalle 8.00 alle 8.30. Durante il momento del POST sono sempre presenti un’insegnante e un’ausiliaria.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo