Rock sul Serio 2019 è un festival musicale che si tiene a Villa di Serio dal 17 al 21 Luglio. Organizzato dall’Ass. “sul Serio” di Villa di Serio, è un evento no profit a ingresso gratuito. Il nucleo dell’evento è composto da 11 concerti di musica originale con artisti di fama nazionale e locale, affiancati da un servizio di ristorazione/bar, a cui si sommano workshop, iniziative di sensibilizzazione, mercatini e altre attività organizzate in collaborazione con varie associazioni bergamasche. Si tratta della XVI edizione di un festival che negli anni ha portato sul palco nomi del calibro di Irene Grandi, Omar Pedrini, Motta, Gazzelle e tanti altri. Rock sul Serio è un eco-festival che attua pratiche ambientalmente sostenibili, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’utilizzo di prodotti multiuso e/o biodegradabili in sostituzione di equivalenti prodotti fossili. Circa 90 persone sono coinvolte nella gestione dell’evento, che nell’arco dei 5 giorni ospita circa 10.000 spettatori.

Progetti correlati