Il progetto di Molte fedi sotto lo stesso cielo 2019, giunto alla dodicesima edizione, sarà intitolato “Può forse tardare Primavera”. Diventato un appuntamento culturale atteso e particolarmente richiesto dalla popolazione bergamasca, il progetto si inserisce all’interno di un percorso più ampio di iniziative organizzate dalle ACLI di Bergamo. 90 giorni di incontri, 70 appuntamenti in Città e 80 in Provincia che prevedono il coinvolgimento di 60 associazioni, 50 volontari, 20 oratori e parrocchie, 10 istituti scolastici, 110 ospiti nazionali e internazionali. L’impatto sul territorio della Città di Bergamo e delle comunità territoriali della Provincia, permette di raggiungere un ampio numero di persone e offrire un servizio diversificato per temi e linguaggi tenendo conto delle necessità e delle richieste dei territori di riferimento. La rassegna ha la caratteristica distintiva di affrontare con professionalità e varietà i cambiamenti epocali della nostra società e nel nostro tempo.