Goal – II annualità, continua lo sviluppo di un sistema di interventi di prevenzione alle dipendenze che valorizza le competenze e le risorse del territorio dell’Ambito di Treviglio Il metodo di intervento e? il lavoro di comunita? e lo sviluppo di empowement. Azione 1: Consolidamento del Tavolo Tematico per la prevenzione alle dipendenze che avra? in compito coordinare tutto il progetto. Azione 2: interventi di sensibilizzazione alla popolazione generale – formazione – eventi di comunicazione Azione 3: interventi di prevenzione nelle scuole – agire sui moltiplicatori e facilitare il rapporto tra pari a. Formazione insegnanti b.formazione sulle nuove tecnologie Azione 4: interventi di promozione dei Gruppi di Auto e Mutuo aiuto Azione 5: interventi di prevenzione alle dipendenze progettati dai 4 gruppi guida appartenti a 4 sub ambiti territoriali Azione 6: valutazione del progetto