Il progetto si pone l’obiettivo di responsabilizzare, attraverso una ricerca-intervento da realizzare con l’ausilio di professionalità e competenze della ricerca sociale, i contesti istituzionali, professionali e la comunità provinciale, rispetto ai minori della Provincia di Bergamo presenti nelle strutture residenziali e presso le famiglie affidatarie in carico alla tutela minori, che, in uscita da queste esperienze, diventano maggiorenni, attraverso itinerari spesso poco conosciuti e accompagnati. Per cominciare ci si vorrebbe focalizzare su soggetti che hanno effettuato questo passaggio negli ultimi tre anni. Un processo di responsabilizzazione, di presa di coscienza e di orientamento degli interventi relativi alle problematiche succitate, da realizzare attraverso alcune tappe fondamentali:

• il coinvolgimento degli stakeholders nella ricerca-intervento;
  • la restituzione del lavoro a istituzioni, operatori, a tutti i soggetti più direttamente coinvolti e alla cittadinanza

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo