Lo Sguardo del Gatto è il primo festival di teatro inclusivo ideato e organizzato da Teatro Prova, nato sia per dare espressione a 20 anni di progetti sulla disabilità, sia per offrire un’opportunità di riflessione sul tema della diversità attraverso il linguaggio performativo. Alla 1a edizione, in programma dal 30 maggio al 1 giugno 2019, seguirà quindi una 2a nel 2020, con la quale si darà continuità all’iniziativa al fine di coinvolgere un panorama più diversificato e numeroso di partners e partecipanti, di provenienza nazionale e internazionale.Come per la 1a edizione si proporranno workshop, spettacoli e incontri di approfondimento rivolti ad adulti e bambini, coinvolgendo centri diurni e gruppi di utenti con i quali la compagnia lavora da tempo, scuole primarie e secondarie, enti pubblici e privati locali, associazioni di volontariato e non solo che operano in ambito sociale, culturale e teatrale, nel settore della disabilità ma anche dell’identità di genere e dell’immigrazione.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo