È un bando di concorso per la selezione di idee imprenditoriali innovative, originali, interessanti per il mercato di riferimento. Il bando si rivolge a giovani fascia 18-29 anni Il bando riguarda due aree di interesse: Area 1 Sociale – Integrazione Sociale, Lavoro alle fasce “deboli”? Area 2 Ambiente – Sostenibilità Ambientale, Impatto Ambientale, Eco-compatibilità Ogni candidato deve presentare, entro il 30.09.2018, un Business Plan completo dell’idea innovativa per la quale richiedere il contributo. Il contributo di Imprendigiovane viene definito in termini di sponsorizzazione/tutorship dello “start up” dell’idea/idee selezionate all’interno della Cooperativa per evitare, almeno in fase di avvio (primi anni), i rischi e la complessità dell’avvio di una piccola impresa. Alle idee che vinceranno il concorso verrà destinato un contributo economico,e un supporto tecnico gestionale, da parte dei professionisti della cooperativa.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo