Il progetto prevede l’allestimento e l’esecuzione della celebre messa da “Requiem” di Mozart, capolavoro incompiuto del genio salisburghese a causa della sua prematura dipartita, presso la Chiesa Parrocchiale di Caravaggio durante il weekend della solennità di Ognissanti.
Tale esecuzione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia di Caravaggio, vuole da un lato rendere omaggio alle vittime della pandemia da Covid-19 e dall’altro portare un messaggio di sollievo e speranza ai loro familiari. Inoltre, tramite questa manifestazione, v’è l’intenzione da parte delle istituzioni coinvolte di dare il giusto tributo e riconoscimento a tutti gli operatori (volontari, personale medico e para-medico) che nei mesi più duri dell’epidemia hanno dato prova di grande abnegazione nel fornire un incondizionato aiuto all’intera comunità.

Progetti correlati