Il Grande Sentiero giunge nel 2019 alla sua undicesima edizione. Nel corso degli anni ha raccolto un pubblico vasto e fedele distribuito su tutta la provincia di Bergamo: obiettivo principale è la diffusione della cultura cinematografica presso un pubblico ampio ed eterogeneo, con particolare riferimento ai più giovani. Laboratorio 80 è l’associazione di cultura cinematografica più longeva d’Italia: attiva dal 1956 come Cineforum di Bergamo, è da sempre punto di riferimento per il pubblico bergamasco; l’idea de Il Grande Sentiero nasce nel 2008 con l’intento di raccogliere un pubblico nuovo intorno ai temi dell’avventura, le spedizioni, i territori inesplorati e approfondire attraverso il cinema una riflessione ampia e articolata; il sottotitolo Habitat, culture, avventure definisce, già dalla prima edizione, la declinazione di questa riflessione. Il Grande Sentiero coinvolge da sempre un’ampia rete di soggetti non profit del territorio in qualità di collaboratori e sostenitori.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo