CONTEMPORARY LOCUS 2018 si realizza con gli artisti NORMA JEANE e THE COOL COUPLE in due aree di Bergamo – nel cuore del centro urbano e nel borgo di Bergamo Alta – attraverso interventi site specific che interpretano luoghi invisibili, memorie passate e temi dell’attualità restituiti tra il giorno e la notte. La prima parte si apre nella cabina taxi situata sul Sentierone. Il piccolo spazio, interpretato dall’artista Norma Jeane attraverso un progetto luminoso, una strobosfera in movimento e un sistema illuminotecnico, è stato scelto per la sua condizione di dismissione che ne ha determinato una presenza residuale poco avvertita, quasi trasparente. All’interno del Monastero del Carmine, in origine intimo spazio di preghiera dei monaci, il collettivo The Cool Couple realizza meditazioni guidate all’aperto e una scultura che chiede di essere agita. Le meditazioni, pratiche di rilassamento e di lettura guidata, si svolgono all’aperto nel chiostro tra l’alba e il cielo notturno.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo