Rivolto a giovani adulti con Sindrome di Down con precedenti percorsi di educazione all’autonomia che abbiano maturato un desiderio di indipendenza. Si tratta di giovani che sentono il bisogno di avere un gruppo di amici con cui condividere esperienze da grandi e sperimentare le autonomie acquisite in uno spazio diverso da quello familiare. Con un’ottica educativa basata non sull’assistenza ma sul lavoro personale di consapevolezza da parte della persona con sdD delle proprie capacita’ e limiti, i giovani partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di strategie di problem solving. Con il supporto di un’equipe educativa verranno coinvolti, anche attraverso l’uso consapevole dei vari social network, in discussioni, ricerche, raccolte di informazioni al fine di scegliere la meta e l’organizzazione di uscite settimanali sul territorio di Bergamo e provincia, sia pomeridiane che serali, che potranno anche essere svolte in completa autonomia, senza la presenza diretta degli educatori.