Il progetto “Arcobaleno” intende promuovere la salute della comunità tramite l’assunzione di una responsabilità condivisa rispetto all’accompagnamento educativo alle persone disabili all’interno del proprio contesto di vita, favorendo lo sviluppo dell’autonomia e dell’integrazione sul territorio. Con il Piano di Zona si evidenzia la necessità di ricomporre le informazioni per programmare in modo più integrato e per leggere in modo perfezionato i bisogni di cura delle persone e delle famiglie,con particolare attenzione alle loro componenti fragili. L’orientamento verso un WELFARE GENERATIVO consente di generare valore personale e sociale; da qui l’esigenza di promuovere esperienze di un welfare aperto alla partecipazione di tutti i soggetti presenti nella Comunità, capace di ricomporre interventi e risorse con la necessità di passare da un sistema centrato sull’erogazione di prestazioni ad un sistema che risponda ai bisogni di ascolto, cura, sostegno e presa in carico delle persone.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo