Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone in situazione di grave marginalità della provincia di Bergamo, in particolare lavorando sulla riduzione del danno e sull’housing sociale per persone senza dimora e persone vittime della tratta. I destinatari saranno: 1.Persone senza dimora (I dati del Centro di Primo Ascolto Diocesano fotografano una situazione difficile: nell’anno 2018 sono state complessivamente incontrate 1.233 persone) 2. Persone vittime di tratta (Nel 2018 sono state mappate 419 donne e minori sulle strade della Provincia di Bergamo) 3.Persone tossico-alcoldipendenti (Nell’anno 2018 sono entrate in contatto con gli operatori di strada della Cooperativa di Bessimo 694 persone 565 uomini , 127 donne e 2 trans)