Un’ Orchestra per una città: L’attività dell’Orchestra C. A.. Marino del Festival ALBINO CLASSICA (I

Associazione Culturale Carlo Antonio Marino

Raccolta Terminata

Il Progetto consiste nella realizzazione delI Concerto Inaugurale dell'importante stagione concertistica ALBINO CLASSICA, composta da 7/8 concerti e da 2/3 conferenze con temi musicali, tenuti oltre che nella sede centrale e storica di Albino, anche nei comuni di Nembro, Ranica, Cenate Sotto e l'Associazione Corale S. Lucia di Cornale di Pradalunga.La settimana precedente al Concerto inaugurale di ALBINO CLASSICA XXI si svolgerà un incontro-conferenza riguardante il programma del concerto e Sabato 2 aprile 2022 si terrà il concerto Inaugurale della XXI edizione di ALBINO CLASSICA concerti itineranti con in programma musiche di W. A. Mozart e la partecipazione di solisti di fama internazionale.E’ prevista la stampa di 5000 brochure e locandine del festival nel quale verrà data ampia visibilità al progetto con Fondazione Comunità Bergamasca. Verrà realizzato un sito dedicato al progetto con banner sul sito del Comune di Albino e dell’associazione Carlo Antonio Marino nel quale potrà essere data visibilità al logo di Fondazione. Oltre alla pubblicazione nei siti internet dell’associazione e del Comune di Albino il Festival verrà pubblicizzato e recensito su riviste musicali di tiratura nazionale.Gli obiettivi del progetto sono: 1) Promuovere l’attività concertistica dell’Orchestra Carlo Antonio Marino diffondendo la cultura dell’ascolto della musica colta in formazioni orchestrali con concerti serali aperti al pubblico e attraverso attività per le scuole e per appassionati di musica classica; 2) Valorizzare una figura storica esemplare per la Città di Albino e per la Provincia di Bergamo,