SPAZI NUOVI PER TEMPI NUOVI: Giocarteatro 2021-2022 tra nuovi spazi fisici e digitali (IDROL 85)

IL TEATRO PROVA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.200,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Ripensare il Teatro per una platea con il pubblico distanziato e ridotto è apparsa da subito l’occasione per “ripensarci” e ripensare il rapporto con i nostri spettatori. Forti di un rapporto con le famiglie e di un clima accogliente e inclusivo che ci contraddistingue, desideriamo continuare a proporre loro iniziative teatrali di qualità. Riteniamo che l’unico modo possibile di rispondere alle nuove esigenze sia quello di guardare con occhi diversi gli spazi che il nostro pubblico abitualmente frequenta, ripensandoli in modo creativo alla luce delle limitazioni dovute alla situazione sanitaria.
Da una parte, partendo dal presupposto che la possibilità di contagio si riduce drasticamente stando all’aria aperta, andremo a lavorare anche su uno spazio posto all’esterno della nostra sala teatrale, ovvero il cortile della nostra sede, il Teatro San Giorgio. Dall’altra, offriremo contenuti teatrali aggiuntivi e complementari allo spettacolo dal vivo attraverso lo spazio virtuale di internet.
Le rappresentazioni si svolgeranno, sia al chiuso sia all’aperto, in più repliche durante la giornata e si aggiungeranno proposte per differenti fasce d’età: spettacoli per bambini dai 3 anni e famiglie sia di produzione propria di Teatro Prova che di altre compagnie nazionali e internazionali; spettacoli PICCOLI SGUARDI dedicati a bambini da 1 a 4 anni, (unica su tutto il territorio bergamasco); spettacoli per giovani e adulti, arrivando a coinvolgere quindi nuove categorie di pubblico.
Ci attendiamo pertanto non solo di far riavvicinare al teatro il nostro pubblico ma anche di ampliarlo coinvolgendo nuove fasce d’età.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare