Ricominciamo insieme (IDROL 71)

FONDAZIONE OPERA DIOCESANA PATRONATO SAN VINCENZO

Raccolta Terminata
4.200,00 €

Nel marzo 2020 Bergamo è stato l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus in Italia. Tutte le terapie intensive della Regione Lombardia erano al collasso. La situazione era davvero drammatica. La Fondazione Opera Diocesana Patronato San Vincenzo nonostante i numerosi casi di contagio registrati tra dipendenti, ospiti e la perdita di vite umane, non hai mai smesso di erogare i suoi servizi socio assistenziali rivolti alle persone in situazione di marginalità sociale. La Fondazione Opera del Patronato San Vincenzo eroga servizi socio assistenziali rivolte a persone in situazione di grave marginalità sociale dal 1970. In linea con le finalità del 1° BANDO 2021 A RACCOLTA SOCIALE E SOCIOSANITARIO della Fondazione Comunità Bergamasca, il progetto ha l'obiettivo di contribuire ad aumentare la quantità e a qualità dei programmi socio assistenziali della città di Bergamo rivolte alle persone in stato di bisogno coinvolte dall’epidemia causata dal covid-19. Per il raggiungimento dei risultati previsti l’intervento proposto prevede le seguenti attività: 1 Aumento della ricettività da 60 a 90 ospiti in prima accoglienza e da 100 a 170 in seconda accoglienza migliorando i servizi socio assistenziali rivolte a persone in stato di bisogno. Grazie all'acquisto di materassi, cuscini, letti, kit biancheria, alla distribuzione di DPI anti covid-19 e all'educatore socio sanitario sarà possibile fornire una risposta adeguata alle
richieste che non riusciamo a soddisfare. L'acquisto delle attrezzature che la Fondazione Opera Diocesana non riuscirebbe a sostenere da sola darà la possibilità di accogliere stabilmente circa 100 persone che attualmente siamo
costretti a rifiutare.