Progetto MusiCRE 2022 (IDROL 494)

Unione Filarmonica Stezzanese

Raccolta in corso
Raccolto *:
830,00 €

Raggiungimento obiettivo

436%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo, puoi continuare a donare e sostenere il progetto

Il progetto

Per l’estate 2022 l’Unione Filarmonica Stezzanese desidera proporre l’esperienza del MUSICRE: una settimana tutta in musica dedicata ai ragazzi delle classi quarte elementari dell’Istituto Comprensivo di Stezzano.
L’esperienza è destinata ai ragazzi che sono stati coinvolti in un progetto di apprendimento e conoscenza della sfera musicale attuato nelle aule scolastiche durante l’anno scolastico 2021/2022.
Il nostro intento è quello di offrire un’opportunità di approfondimento con lezioni, esercitazioni e giochi fianco a fianco dei nostri maestri, con l’obiettivo di aiutare i ragazzi nell’approccio verso l’apprendimento di uno strumento a fiato o a percussione.
In modo leggero ed insieme ai propri compagni, le attività mirano a far nascere fin da subito la voglia di far parte di un gruppo o un’associazione come le bande, orchestre e fanfare presenti sul nostro territorio.
Il MUSICRE sarà aperto ad un massimo di 30 partecipanti e si svolgerà in una settimana di fine estate (tra agosto e settembre), all’interno delle sale prove e nel cortile della nostra sede, il suggestivo Cascinetto di Stezzano, in via Mascagni 13.
Ogni giornata sarà scandita da diverse attività volte ad una conoscenza più approfondita degli strumenti della banda, agli elementi della lettura ritmica e melodica, al far musica insieme attraverso il corpo, lo strumentario Orff e gli oggetti di uso comune.
Con il MUSICRE 2022, la nostra banda, che da anni promuove attività didattica sul territorio di Stezzano, vuole quindi dare la possibilità a ragazzi e ragazze del paese di approcciarsi alla musica e ad uno strumento musicale.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare