Nuova sede per l’Associazione Santa Croce ODV (IDROL 318)

ASSOCIAZIONE SANTA CROCE - ODV

Fino a qualche tempo fa l'Associazione Santa Croce aveva una propria sede, era la taverna di un'abitazione privata da anni non utilizzata ed il proprietario l'aveva concessa in uso gratuito, con l'impegno che, se nel frattempo avesse trovato acquirenti, avremmo dovuto liberarla.
Sfortunatamente per noi, ma fortunatamente per il proprietario, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato all'immobile con la nostra attività, questa ha trovato quasi subito un acquirente ed abbiamo quindi dovuto lasciarla.
Abbiamo così individuato uno stabile di proprietà della Parrocchia di Santa Croce, anche questo in disuso da molti anni, ma in una posizione molto buona, al centro, nella piazza principale del paese. L'abbiamo ripulito e, da qualche giorno, stiamo rifacendo l'impianto elettrico, gli infissi e la tinteggiatura.
Abbiamo intenzione di creare, in un locale, la nostra sede dove poter lasciare tutti i documenti più importanti dell'Associazione, che attualmente sono sparsi fra l'abitazione del presidente e quella del tesoriere, e nell'altro uno spazio espositivo per periodiche mostre di foto antiche, di antichi documenti della nostra comunità, di oggetti di artigianato locale, ecc. ecc.
Il lavoro sta procedendo molto bene grazie all'aiuto dei volontari, perlopiù pensionati, ma siamo certi, perchè ne abbiamo esperienza diretta, che questo possa essere stimolante anche per i giovani della nostra Associazione, che si sono costituiti come gruppo, quasi autonomo, con il nome di "Giovani Rapaci", a dimostrazione del loro desiderio di autonomia ed indipendenza.