MAPPE – NAVIGARE IN QUESTO TEMPO (IDROL 530)

ASSOCIAZIONE OFFICINA TERZO MONDO

Raccolta Terminata
3.000,00 €

Officina Terzo Mondo, con il Sistema Bibliotecario VS, intende promuovere una nuova rassegna in grado di raccordare quattro diverse proposte tematiche di pari finalità ma distinte per pubblici potenziali e modalità di attuazione. La rassegna, è finalizzata alla promozione della lettura e si rivolge a un pubblico di giovani e adulti interessati a uno sguardo sui temi della contemporaneità attraverso eventi di qualità capaci di richiamo per il livello culturale delle proposte che vedranno ospiti di caratura nazionale.La formula della rassegna si prefigge di coinvolgere in maniera informale ma ben riconoscibile pubblici non necessariamente già fidelizzati rispetto alla fruizione delle biblioteche e più in generale senza particolare dimestichezza con la lettura. Altro elemento distintivo sarà l’attenzione per il territorio e la volontà di conoscerlo meglio percorrendo fisicamente itinerari naturalistici poco battuti, invitando testimoni e autori locali, ospitando eventi in sedi suggestive, in gran parte all’aperto. Gli interventi, tutti gratuiti per il pubblico, si svolgeranno lungoun ampio arco temporale e in località distribuite in modo omogeneo tra i 43 comuni appartenenti al Sistema.