Raccolta Terminata
Obiettivo:
300 €
Raccolto *:
300 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto è svolto da studenti del del Liceo scientifico “F. Lussana” in via A. May,1 a Bergamo.
Dopo avere analizzato i contenuti dell’Agenda 2030, si è approfondito l’aspetto della città sostenibile. I lavori sono iniziati con la lettura di una parte del libro di Stefano Mancuso “La pianta del mondo” e con l’analisi delle azioni possibili. Gli studenti, in collaborazione con l’Orto Botanico di Bergamo hanno deciso di riqualificare il verde scolastico con l’intento di migliorare la qualità dell’aria dell’ambiente scolastico e la creazione di un ambiente ecosostenibile più vicino agli studenti.
È stata analizzata la situazione attuale della scuola e si sono raccolte idee per la riqualificazione del verde negli ambienti esterni degli edifici scolastici tra cui spiccano: la realizzazione di un orto e l’arredamento verde di parti, nel cortile scolastico.
Dopo un lungo lavoro di progettazione e di studio delle piante più idonee ad essere utilizzata, gli studenti ora sono impazienti di mettere in opera le loro idee.
Il progetto, parte di un programma più ampio, si pone l'obiettivo della realizzazione di un orto negli spazi del cortile scolastico. L'orto sarà realizzato mettendo le piante in contenitori.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare