L’impatto della Terapia Ricreativa in tempi di Covid-19 a favore di minori fragili di Bergamo (IDROL

Fondazione Dynamo Camp ETS

Dynamo Camp intende proseguire con le sue attività realizzate a favore dei bambini e ragazzi bergamaschi grazie all'eventuale contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca.
Con il seguente progetto Dynamo vuole dare continuità all’ospitalità al Camp di bambini e ragazzi provenienti da Bergamo e provincia con la richiesta di sostenere parte dei costi relativi all’ospitalità di 8 bambini e ragazzi, che si avvarranno delle sessioni previste nel 2021 e potranno svolgere le varie attività in e out-door di Terapia Ricreativa.
Grazie alla partecipazione a queste attività, i bambini e ragazzi coinvolti potranno vivere momenti di socializzazione, svago, gioia e sollievo dalla pesante realtà ospedaliera. La fase di recruiting dei bambini idonei ad essere ospitati a Dynamo Camp verrà svolta, come di consueto, in accordo con gli ospedali bergamaschi (come l’Ospedale Papa Giovanni XXIII).
Dynamo Camp dedica sessioni al Camp anche all’intero nucleo familiare nella consapevolezza che la malattia coinvolge tutti e non riguarda il solo bambino o ragazzo con patologia. Durante queste sessioni, l’intera famiglia può così prendere parte a tutte le attività di Terapia Ricreativa tradizionalmente svolte all’interno del Camp e ritrovare così un momento di serenità e confronto con famiglie che condividono lo stesso vissuto.