La Millegradini dello spirito (IDROL 214)

Fondazione Don Andrea Spada

2.000,00 €

La Millegradini è una passeggiata che si snoda fra passaggi e angoli inconsueti di Bergamo e accompagna i partecipanti a visitare e conoscere musei e istituzioni della città che aprono le porte per l’occasione. Dalla prima edizione del 2011 con 600 iscritti, è passata in 9 anni ad avere oltre 10.000 partecipanti in continua crescita. Dopo la virtual edition dello scorso anno, quest’anno la Millegradini si volgerà in presenza domenica 19 settembre 2021.
La Fondazione don Andrea Spada desidera promuovere all’interno della manifestazione Millegradini, organizzata da ASD Steel Triathlon in collaborazione con Associazione Amici del Seminarino e L’Eco di Bergamo, un percorso culturale e artistico dedicato alla memoria di Don Andrea Spada che tocchi, lungo il percorso, i luoghi simbolo della sua esperienza di giornalista e sacerdote. Queste le tappe previste: L’Eco di Bergamo; Il Seminario; Basilica di Santa Maria Maggiore
Grazie all’aiuto di ASD Steel Triathlon verrà disegnato un percorso a tappe che sarà inserito nel programma ufficiale della manifestazione, ben segnalato per lo svolgimento in autonomia della camminata e presidiato da personale disponibile a illustrare storia, caratteristiche e significato dei luoghi toccati. Grazie alla collaborazione con Sesaab Spa, gruppo editoriale cui fanno capo L’Eco di Bergamo, Eppen, BergamoTV e Radio Alta, l’iniziativa e il nuovo itinerario saranno promossi e raccontati a tutti i bergamaschi affinchè ne conoscano caratteristiche e finalità.
Ci aspettiamo la partecipazione attiva all’evento podistico di numerose persone e apprezzamento ancora più ampio da parte dei lettori del portale e del quotidiano tramite articoli, video e gallery fotografiche dedicate.