Incursioni teatrali – Visite guidate teatralizzate per scoprire le bellezze della provincia Bergamo

BACKSTAGE APS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
300,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Si propone un percorso di visite guidate teatralizzate che si snoda nella provincia di Bergamo, tessendo un racconto artistico e creando una narrazione storica sulla bergamasca e sui suoi abitanti.
Una guida turistica abilitata guiderà i partecipanti alla scoperta dei siti, con l'aiuto di attori che faranno rivivere storie ed epoche ormai perdute: la musica dal vivo fungerà da legante per un'esperienza di immersione nell’atmosfera evocata dal luogo.
Il progetto ha come principale obiettivo la riscoperta della provincia di Bergamo e dei suoi luoghi cardine e ha come target specifico i suoi abitanti, che guiderà attraverso percorsi piacevoli e appassionanti, che valorizzino gli aspetti noti e meno noti della sua lunga e ricca storia.
L’età di riferimento va dai bambini agli anziani, per consentire che la cultura sia un momento di ritrovo tra generazioni; il risultato si ottiene calibrando i tempi e il linguaggio della spiegazione con quelli del teatro e della musica.
Il progetto prevede la realizzazione di quindici eventi in comuni e luoghi diversi del territorio bergamasco: per ogni evento, una guida turistica, un musicista e uno o più attori faranno rivivere la storia dei luoghi e del tempo che fu.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare