Il Paniere della Solidarietà (IDROL 40)

Parrocchia S. Anna - Bergamo

Raccolta Terminata

Il progetto ”Il Paniere della solidarietà” del centro in Ascolto della Parrocchia di Sant’Anna, nasce anche quest’anno dall’urgenza di rispondere al bisogno di persone e famiglie, italiane e immigrate, del territorio che vivono situazioni di grave disagio e povertà dovute alla perdita del lavoro, alla crisi economica e a fragilità (separazioni, carovita e indebitamento); la situazione si è acuita enormemente a seguito dell'attuale pandemia da Covid 19.
Con la presenza di 15 volontari si interviene a favore delle persone e le famiglie più bisognose con:
- pacchi viveri (pane fresco ogni giorno), prodotti per l’igiene personale, pagamento bollette luce-gas, vestiario, sostegno affitti, sostegno alle spese scolastiche e mediche, inserimenti gratuiti al CRE, donazioni di mobili, coperte e biancheria per la casa e per i neonati, aiuto e accompagnamento nelle pratiche per ottenere contributi sociali.