Festival A levar l’ombra da terra 2022 (XV edizione) (IDROL 362)

Associazione A levar l'ombra da terra

1.600,00 €

Festival A levar l'ombra da terra è un festival culturale itinerante che si svolge dall'1 luglio al 14 agosto, e che si propone di valorizzazione spazi e luoghi d’interesse culturale o sociale del territorio della provincia di Bergamo offrendo proposte d’intrattenimento culturale e sociale, eventi di carattere teatrale, musicale, letterario e artistico in generale.
Il Festival è realizzato dall'Associazione a levar l'ombra da terra in collaborazione con le amministrazioni locali, i sistemi bibliotecari della Val Seriana e della Val Brembana e con una serie di altri enti pubblici e privati che di anno in anno rinnovano la volontà di collaborare intensificando la partecipazione.
Nel 2022 il Festival arriva alla sua XV edizione del festival che tra teatro, reading, musica, cinema e danza con una previsione di 35 appuntamenti in oltre 25 comuni della provincia di Bergamo.
Tutto gratuito e tutto all'aperto.
La partecipazione del pubblico è stata particolarmente sentita negli ultimi anni, nonostante la pandemia, e il Festival ha registrato una media dalle 150 persone a serata fino a 500 persone per eventi organizzati in spazi più capienti per un totale di circa 7.000-8.000 spettatori attesi per il 2022.