Convegno dal titolo “Gratuità” (IDROL 514)

AVIS PROVINCIALE BERGAMO

TEMA DEL CONVEGNO: Il convegno vuole ribadire il valore della gratuità quale fondamento insostituibile degli atti di donazione soprattutto quando l’oggetto sia rappresentato da organi e tessuti umani.
Le conclusioni dovranno giungere a individuare le motivazioni a donare tessuti umani da vivente.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO: L’invito a partecipare in presenza fisica sarà rivolto alle sezioni Comunali ed alle Associazioni Provinciali che svolgono attività di cura dei donatori di tessuti e organi umani da vivente e non.
La partecipazione in presenza presso la sala conferenze della sede Avis di Bergamo potrà avvenire solo a seguito di specifica prenotazione e relativa conferma entro il limite massimo di posti disponibili e secondo le modalità che verranno rese note al momento dell’invito. Chi non potesse partecipare in presenza potrà seguire il convegno in diretta sul canale Youtube di Avis Provinciale Bergamo.
La pubblicazione degli atti del convegno costituiranno utile strumento di sensibilizzazione alla donazione a servizio delle comunicazioni sociali delle Associazioni.
RELATORI: Maura Gancitano – Filosofa e scrittrice; Prof. Luigino Bruni - Professore Ordinario LUMSA Roma; Prof. Raffaele Mantegazza - Prof. di Pedagogia Univ. Bicocca Milano
OSPITI: Oscar Bianchi - Presidente Avis Regionale Lombardia; Artemio Trapattoni – Presidente Avis Provinciale Bergamo; Paolo Comana – Presidente Avis Comunale Bergamo
ENTI COINVOLTI: Avis Regionale Lombardia - Avis Provinciale Bergamo - Avis Comunale Bergamo - CSV Centro Servizi per il Volontariato di Bergamo - Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus
LUOGO: sala conferenze Avis Provinciale Bergamo - Via L.da Vinci 4, Bergamo