Osvaldo Ranica Presidente della Fondazione Comunità Bergamasca

OSVALDO RANICA È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ BERGAMASCA

Si è riunito giovedì 14 gennaio per la prima volta il nuovo CDA della Fondazione della Comunità Bergamasca. Quattro i nominativi confermati dal precedente mandato: Gianpietro Benigni, membro della Commissione di Beneficienza di Fondazione Cariplo, Armando Santus, Matteo Zanetti, Dario Zoppetti. Questi i nominativi degli altri 15 membri: Alberto Barcella, Oscar Bianchi, Simona Bonaldi, Renato Bresciani, don Mario Carminati, Anna Falanga, Giorgio Frigeri, Giulio Fustinoni, Giuseppe Guerini, Giovanna Mangili, Maria Carla Marchesi, Maurizio Meloni, Osvaldo Ranica, Gabriele Rinaldi e don Roberto Trussardi.

Il CDA è stato aperto dal Prefetto Enrico Ricci, che ha presentato i Consiglieri espressi dal Comitato di Nomina con i migliori auguri per i prossimi anni di lavoro e ha proposto la candidatura del dott. Osvaldo Ranica come Presidente della Fondazione Comunità Bergamasca, proposta approvata all’unanimità dal nuovo Consiglio.

“Desidero esprimere il mio ringraziamento per la fiducia accordata” afferma il Presidente Osvaldo Ranica “e la mia riconoscenza a tutti coloro che ci hanno preceduto all’interno della Fondazione, a partire dal compianto dott. Carlo Vimercati e dal dott. Enrico Fusi. In linea con quanto è stato finora realizzato, obiettivo della Fondazione è continuare ad essere un punto di riferimento per il territorio bergamasco, a supporto dei bisogni della comunità”

Nella stessa seduta sono stati nominati due Vice Presidenti, Simona Bonaldi e Giuseppe Guerini, e i membri del Comitato Esecutivo, composto dal Presidente, dai Vice Presidenti e da cinque Consiglieri: Alberto Barcella, Gianpietro Benigni, don Mario Carminati, Maurizio Meloni e Armando Santus.

Osvaldo Ranica, nuovo Presidente della Fondazione Comunità Bergamasca, ha una lunga esperienza professionale nel mondo bancario: assunto nel 1974 presso la Banca Popolare di Bergamo, ha ricoperto diversi ruoli fino a quello di Direttore Generale e ha rivestito cariche in numerose Società del Gruppo UBI. È inoltre Consigliere della Fondazione Bonomelli onlus e ha avuto diversi incarichi in organizzazioni del Terzo Settore.

Scopri tutti i membri del Consiglio di Amministrazione