Federica Bruletti nuova Segretario generale della Fondazione

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Comunità Bergamasca ha nominato Federica Bruletti nuova Segretario generale della Fondazione della Comunità Bergamasca.

Succede a Cristina Vismara, in carica dal 2015.

bruletti

Nata il 4 marzo 1982 a Bergamo, città in cui risiede dal 2014 con il compagno e il figlio Tommaso di 4 anni, già prima di conseguire la laurea in Pedagogia all’Università degli studi di Bergamo Bruletti orienta la propria carriera in ambito sociale. Perfeziona gli studi partecipando a diversi corsi di specializzazione. Consegue un attestato di aggiornamento professionale sul tema del fundraising per gli enti non profit (presso l’Università Bocconi di Milano) e il diploma di specializzazione in mediazione interculturale e gestione dei servizi per l’immigrazione (presso VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo). È valutatrice di impatto certificata (CEPAS).

Dal 2009 al 2019 esercita il ruolo di amministratore pubblico dando particolare attenzione ai temi sociali, con iniziative di coinvolgimento del sistema del volontariato, ed alla progettualità culturale e di tutela ambientale. Tali attività sono state promosse anche con la compartecipazione del sistema delle imprese del territorio in forme di welfare sussidiario.

Federica Bruletti – la cui nomina è effettiva dal 24 ottobre 2022 – succede a Cristina Vismara, che ha ricoperto lo stesso ruolo dal 2015.

A Vismara la Presidenza e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Comunità Bergamasca esprimono il ringraziamento per il contributo che, in questi anni, ha dato allo sviluppo della Fondazione, unito ai migliori auguri per il proprio percorso personale e professionale.

Il prossimo appuntamento pubblico di Fondazione della Comunità Bergamasca è la presentazione del Bilancio Sociale 2021, in programma venerdì 4 novembre 2022 dalle ore 10 alle 13 presso la Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e della Manifestazioni della Camera di Commercio di Bergamo (via Petrarca, 10 – Bergamo).