ECO: Economia di COmunità

Fondazione Cariplo lancia il progetto ECO: Economia di Comunità che si pone l’obiettivo di rilanciare l’occupazione green dei territori e di rafforzare le reti territoriali, per contribuire a promuovere uno sviluppo economico sostenibile, coerentemente con le indicazioni dell’Unione Europea.

Con 2 milioni di euro, Fondazione mette in campo un set di azioni:

• mirate su territori selezionati tramite una Call for ideas, finalizzate a sperimentare modelli innovativi per un rilancio occupazionale in chiave green potenzialmente replicabili. La Call for ideas è destinata a partenariati pubblico-privati ammissibili al contributo della Fondazione che propongano idee relative a iniziative imprenditoriali green di comunità. La scadenza della Call è fissata per il 21 aprile 2021
  • diffuse su tutto il territorio di riferimento in cui opera la Fondazione, finalizzate a supportare territori a rafforzare reti e competenze e a diffondere il più possibile modelli di sviluppo sostenibili

PRESENTAZIONE CALL FOR IDEAS IN STREAMING

Mercoledì 20 gennaio alle ore 11 con la partecipazione di:

• Elena Jachia, Direttrice Area Ambiente Fondazione Cariplo
  • Noemi Canevarolo, responsabile del Progetto ECO, Area Ambiente Fondazione Cariplo
  • Marco Gerevini, consigliere di amministrazione della Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore, partner del progetto ECO.