Bando 2/2019 – Gravi marginalità

Sono stati selezionati 2 progetti per uno stanziamento complessivo di € 300.000 per la realizzazione di azioni di contrasto alla povertà e ai fenomeni di grave marginalità, secondo la convenzione stipulata con il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e l’ATS della provincia di Bergamo a sostegno delle seguenti aree di intervento:

• prevenzione (attività a contrasto dei fenomeni di marginalità sociale)
  • emergenza abitativa (strutture di accoglienza, dormitori, reinserimento abitativo a favore di persone in condizione di marginalità e/o senza dimora)
  • inserimento lavorativo (progetti individualizzati di accompagnamento al lavoro e predisposizione di percorsi individuali protetti e supportati per la sperimentazione di abilità lavorative a favore di persone in condizione di marginalità e/o senza dimora).

Scegli e sostieni un progetto

Per confermare il contributo della Fondazione ai progetti preselezionati, ciascuna organizzazione deve raccogliere dalla comunità il 5% dell’importo deliberato. Fino al 30 settembre scegli un progetto e fai una donazione tramite bonifico bancario, specificando nella causale il titolo del progetto:

Intesa San PaoloIT27S 03069 09606100000124923
UBI Banca IT10V 03111 11104000000041000