FONDAZIONE SANT’ANDREA ONLUS

La Fondazione Sant’Andrea affida le proprie radici storiche ad un legato concesso da Giovanni Sant’Andrea, nobile clusonese.
Tale atto di generosità ha permesso di addivenire alla creazione di una struttura avente a missione il fornire servizi assistenziali e sanitari a favore della popolazione anziana.
La nuova struttura ospita così ora 99 Ospiti provenienti da Clusone e da altri comuni limitrofi.
La gestione è svolta dal Comune di Clusone prima attraverso la società Istituzione Sant'Andrea s.r.l. costituita nel maggio 2005 poi, dall’ottobre 2012, dalla Fondazione Sant’Andrea Onlus.
La finalità principale della Fondazione Sant’Andrea è l’assistenza a persone anziane.
Lo scopo di accogliere gli anziani in condizioni di fragilità e non autosufficienti è un’urgenza attuale ed è per noi un’esperienza straordinaria per la crescita umana di ciascuno e per il recupero della memoria storica che gli anziani testimoniano conservando vive le nostre origini e radici.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente:

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare