bergamo-chisiamo

Il nostro sogno è costruire insieme una comunità solidale, dinamica e attenta

La Fondazione della Comunità Bergamasca è un’istituzione di diritto privato nata nel 2000 su iniziativa di Fondazione Cariplo.

Insieme al territorio ci prendiamo cura della comunità bergamasca, svolgendo una funzione di raccordo e intermediazione tra i DONATORI e le ORGANIZZAZIONI NON PROFIT che realizzano progetti di utilità sociale.

La Fondazione appartiene all’intera comunità e insieme condividiamo l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi vive e opera nella provincia di Bergamo.

Mission

Il nostro sogno è quello di creare una comunità nella quale ciascuno partecipa al bene comune, per migliorare le condizioni di vita delle persone attraverso lo sviluppo sociale, economico e la costruzione di una rete significativa di relazioni personali che costituisce oggi il reale “ben-essere” delle persone.

La nostra MISSION è:

• diventare il motore dello sviluppo e del cambiamento
  • aumentare la capacità della comunità di risolvere i problemi in modo solidale e cooperativo
  • promuovere la vera cultura del dono
  • diventare il punto di raccordo tra chi dona e chi riceve, perché il dono crea coesione sociale e sviluppa legami tra le persone

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare