Per l’anno 2021 la Fondazione della Comunità Bergamasca stanzia il 15% dei Territoriali destinati da Fondazione Cariplo alla nostra provincia a supporto di progettualità che non rientrano nei tempi, negli oggetti e nelle procedure dei Bandi (interventi Extra-Bando), ma che possono rispondere a emergenze o priorità territoriali o integrare risorse pubbliche o private.

Le iniziative proposte non possono sovrapporsi con altri interventi finanziati da Fondazione Cariplo e devono realizzare un’azione che si traduca in beneficio per il territorio e in un impatto positivo e misurabile sulla promozione dello sviluppo sociale, culturale ed ambientale della comunità di riferimento.

I progetti devono prevedere un cofinanziamento minimo del 20%.

EXTRA BANDO AREA CULTURA

Sono attualmente disponibili € 150.000 euro per il finanziamento di progettualità nei seguenti ambiti di intervento:

* Attività culturali di interesse collettivo di particolare impatto o valore strategico: € 100.000

* Tutela e valorizzazione del patrimonio storico artistico, anche in preparazione del progetto Bergamo – Brescia Capitali della Cultura 2023: € 50.000

Puoi sottoporre la tua pre-candidatura compilando il Modulo qui sotto
e inviandolo alla mail progetti@fondazionebergamo.it.

Seguirà un incontro finalizzato a comprendere le caratteristiche del progetto,
riconoscerne la coerenza con gli obiettivi proposti e
la realizzabilità delle azioni previste.

EXTRA BANDO AREA SOCIALE

Sono attualmente disponibili € 104.250 euro per il finanziamento di progettualità in area sociale. Saranno presi in considerazione progetti da ultimare entro il 31 dicembre 2022 presentati da organizzazioni non lucrative private operanti nella provincia di Bergamo.

Puoi sottoporre la tua pre-candidatura compilando il Modulo qui sotto
e inviandolo alla mail progetti@fondazionebergamo.it.

Seguirà un incontro finalizzato a comprendere le caratteristiche del progetto,
riconoscerne la coerenza con gli obiettivi proposti e
la realizzabilità delle azioni previste.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare