Per l’anno 2021 la Fondazione della Comunità Bergamasca stanzia il 15% dei Territoriali destinati da Fondazione Cariplo alla nostra provincia a supporto di progettualità che non rientrano nei tempi, negli oggetti e nelle procedure dei Bandi (interventi Extra-Bando), ma che possono rispondere a emergenze o priorità territoriali o integrare risorse pubbliche o private.

Le iniziative proposte non possono sovrapporsi con altri interventi finanziati da Fondazione Cariplo e devono realizzare un’azione che si traduca in beneficio per il territorio e in un impatto positivo e misurabile sulla promozione dello sviluppo sociale, culturale ed ambientale della comunità di riferimento.

I progetti devono prevedere un cofinanziamento minimo del 20%.

Sono attualmente disponibili € 150.000 euro per il finanziamento di progettualità nei seguenti ambiti di intervento:

* Attività culturali di interesse collettivo di particolare impatto o valore strategico: € 100.000

* Tutela e valorizzazione del patrimonio storico artistico, anche in preparazione del progetto Bergamo – Brescia Capitali della Cultura 2023: € 50.000

Puoi sottoporre la tua pre-candidatura compilando il Modulo qui sotto
e inviandolo alla mail progetti@fondazionebergamo.it.

Seguirà un incontro finalizzato a comprendere le caratteristiche del progetto,
riconoscerne la coerenza con gli obiettivi proposti e
la realizzabilità delle azioni previste.

PROSSIMA PUBBLICAZIONE
EXTRA BANDO AREA SOCIALE

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare