Bando 6 – progetti finanziati

È stato finanziato il progetto “In&Out – dal carcere al territorio” per 150 mila euro (l’intera disponibilità). Ente capofila e coordinatore di tutte le azioni che saranno realizzate è la Fondazione Opera Bonomelli in partenariato, come da Protocollo d’Intesa, con le associazioni Diakonia, Carcere e Territorio, Sconfinando, il Centro Servizi Aziendali Coesi, il Consorzio Mestieri, la Cooperativa Ruah e UISP – Unione Italiana Sport per Tutti.

Il progetto “In&Out – dal carcere al territorio” intende orientare e accompagnare verso soluzioni abitative e lavorative 60 uomini e donne residenti in provincia di Bergamo, provenienti da altri istituti di pena del territorio lombardo, sottoposti a misure limitative dalla libertà personale, per favorire processi di reinserimento sociale e di acquisizione dell’autonomia individuale attraverso il lavoro, il consolidamento di competenze professionali e trasversali tramite tirocini, la mediazione linguistico-culturale, lo sport.

ORGANIZZAZIONE TITOLO PROGETTO COSTO TOTALE IMPORTO RICHIESTO IMPORTO DELIBERATO
Opera Bonomelli
In&Out – dal carcere