Bando 5 Educazione Ambientale – progetti finanziati

Dei 12 progetti presentati ne sono stati finanziati 11 per un totale di 30 mila euro (l’unico escluso non era conforme ai criteri del bando). L’avanzo della dotazione economica del bando 5 è stato stanziato – per 11 mila euro – ad integrazione del n. 3 relativo alle attività culturali.

Questo bando esprime l’interesse della Fondazione per le azioni di sensibilizzazione delle comunità a riguardo, con particolare attenzione ai più giovani.

I progetti finanziati promuovono attività di educazione all’ambiente anche attraverso azioni di ripristino, riqualificazione e miglioramento dei percorsi dei territori di montagna, oltre ad azioni partecipative per il miglioramento dell’ambiente sotto il profilo della biodiversità e complessità ecologica.

ORGANIZZAZIONE TITOLO PROGETTO COSTO TOTALE IMPORTO RICHIESTO IMPORTO DELIBERATO
Arketipos LANDSCAPE&ALPINE SEMINAR “FROM NATURE TO NATURE”, VIAGGIO NELLA MONTAGNA DEL FUTURO. 10.000 € 3.000 € 3.000 €
Associazione di promozione sociale degli studenti del liceo scientifico statale Lussana Lussana Green 3.000 € 1.500 € 1.500 €
Associazione Genitori di San Paolo d’Argon ABITARE LE STANZE DI NATURA. Impariamo ad abitare la Terra: la nostra grande Casa 7.500 € 3.000 € 3.000 €