“Sguardi di donne, storie di commercio”: mostra fotografica di Ascom Confcommercio Bergamo

Alle imprenditrici del commercio, del turismo e dei servizi è dedicata la mostra fotografica organizzata dal Gruppo Terziario Donna di Ascom Confcommercio Bergamo. La mostra, dal titolo “Sguardi di donne, storie di commercio”, ha aperto al pubblico sabato 3 marzo nello spazio espositivo dell’Ex Ateneo di Città Alta. Trenta scatti, realizzati dal fotografo bergamasco Sergio Nessi, rendono omaggio alla figura femminile per raccontarne lo spirito imprenditoriale, ritraendo le donne al lavoro nei loro negozi, bar, ristoranti, uffici e aziende. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune Bergamo e del Consiglio delle donne del Comune di Bergamo, è sostenuta dalla Fondazione della Comunità Bergamasca, dall’Ente Bilaterale del Terziario e dalla Cooperativa di Garanzia Fogalco. La mostra accompagna e finanzia un progetto solidale: attraverso il “Centro Antiviolenza Aiuto Donne” due corsi professionalizzanti proposti dall’Accademia del Gusto Ascom aiuteranno due donne a proporsi sul mercato del lavoro.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta sabato 3, domenica 4, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 marzo dalle 10 alle 18. Su libera donazione verranno raccolti fondi interamente devoluti all’Associazione Centro Antiviolenza Aiuto Donne.

Pubblicato il: 5 marzo 2018