Seriate: un orto sociale nel parco inclusivo di via Alpini

Articolo tratto da Eco di Bergamo – ed. del 18 giugno 2017

Con un pomeriggio ricco di musica, spettacoli e laboratori di orticultura è stata inaugurata a Seriate la nuova area del parco pubblico di via Alpini. Il progetto è nato per volontà degli assessorati alle Politiche sociali e all'Ambiente del Comune di Seriate, del Servizio di formazione all'autonomia, dell'associazione Gruppo Aperto Onlus e della Cooperativa Sociale Impronta, in collaborazione con l'Ente di Formazione Professionale Sacra Famiglia, il gruppo di Mediazione didattica e con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca e di due importanti aziende del territorio. La realizzazione dell'orto sociale curato dai ragazzi del Servizio di Formazione all'Autonomia, insieme alla presenza di giochi inclusivi e spazi aperti alla cittadinanza hanno l'obiettivo di favorire le relazioni e aumentare il coinvolgimento della popolazione per far vivere la nuova area del parco.

Articolo tratto da Eco di Bergamo – ed. del 18 giugno 2017

Pubblicato il: 20 giugno 2017