Scienziati a scuola di scrittura. L’Istituto Negri sale in cattedra

Articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 25 settembre 2017

Ricercatori e giovani scienziati provenienti da mezzo mondo si sono dati appuntamento in questi giorni a Ranica per la quinta edizione della «Scientific Writing Academy», una settimana di immersione totale nella scrittura, per imparare a stendere un articolo di carattere scientifico. L'iniziativa, nata per volontà dell'Istituto Mario Negri, è stata ospitata nella sede del centro Daccò. L'obiettivo era quello di formare questi giovani medici in un ambito, quello della comunicazione, forse a loro poco conosciuto, ma che può rivestire un'importanza vitale, quando si tratta di divulgare i risultati delle loro ricerche. Un progetto che anche quest'anno l'Istituto di ricerca ha organizzato grazie al contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca, della ditta Flourseals di Grumello del Monte e della Società italiana di Nefrologia.

Leggi l'articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 25 settembre 2017

Pubblicato il: 26 settembre 2017