Residenze leggere e stili di vita sana. Ambiti di Seriate e Grumello in campo per gli anziani.

Articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 24 settembre 2017

Invecchiare bene continuando a mantenere una serie di relazioni e attività, che contribuiscono a far restare in buona salute corpo e anima. Con questa finalità parte nella Bergamasca il progetto «Invecchiando s'impara», che i Comuni degli Ambiti di Seriate e Grumello del Monte hanno pensato insieme a una rete di partner, tra cui la Fondazione della Comunità Bergamasca, per favorire l'invecchiamento sano, attivo e positivo delle persone che vivono in questi territori. Progetto che ha ottenuto il finanziamento di un milione di euro dal bando «Welfare di Comunità e Innovazione Sociale» di Fondazione Cariplo. Grazie a questo, gli Ambiti inizieranno a mettere a punto un sistema di servizie di attività specifiche per garantire a chi sta invecchiando di poter mantenere la propria autonomia e soprattutto continuare ad avere una serie di relazioni sociali per contrastare solitudine e abbandono.

Leggi l'articolo tratto da L'Eco di Bergamo ed. del 24 settembre 2017

Leggi l'articolo tratto da Bergamonews ed. del 23 settembre 2017