Zone Digitali nasce come progetto principale dell’associazione giovanile MiDi – Motori Digitali aps, iniziativa che propone una reinterpretazione originale e moderna dell’utilizzo dei più emblematici contenitori urbani del nostro territorio. Nella edizione 2020, Zone Digitali sarà localizzato allo Spazio FaSE di Alzano Lombardo, una icona di un tempo industriale che si staglia incontrastata nel panorama della nostra più prossima periferia. Questo progetto è stato proprio concepito al fine di poter lavorare sul potenziamento dei luoghi urbani, fisici e di relazione, attraverso lo sviluppo di iniziative artistiche e culturali. Nel 2020, con la terza edizione, il festival intende indagare il rapporto tra spazi creati dall’uomo e l’incessante forza della natura, portando sul palcoscenico la meraviglia dell’incontro di due universi contrapposti ma coesistenti da millenni, e di permetterne la fruizione ed il godimento attraverso una contaminazione tecnologica delle arti.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo