Dal giugno 2019 la cooperativa ha deciso di sdoppiare la propria attività di assemblaggio di materie plastiche ed elettriche, aprendo un secondo laboratorio a Rovetta, in alta Valle Seriana. La conformità della valle, ricca di spazi verdi e di distanze importanti dai servizi di trasporto, ci obbliga a coinvolgere le famiglie e gli operatori dei centri con cui collaboriamo a trasportare i ragazzi presso la sede lavorativa di Rovetta e viceversa poiché distante da servizi pubblici e raggiungibile solo in macchina. La struttura è situata in San Lorenzo di Rovetta non raggiungibile da mezzo pubblico e quindi un dipendente con la sua automobile fa la spola dalla sede del laboratorio al domicilio oppure alla stazione dei pullman. In qualche caso è stata coinvolta la famiglia che si occupa del trasporto o addirittura il centro professionale di riferimento, che accompagna i tirocinanti.

Il progetto prevede l’acquisto di un automezzo a 9 posti utilizzabile anche per il servizio psicosociale di Piario.

Scopri di più

Progetti correlati