Nel 2015 si è svolta la prima edizione di Treviglio in GIOCO, manifestazione dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e ai wargame che ha registrato 5.000 visitatori presenti! A differenza di altre manifestazioni ludiche, che si svolgono in spazi chiusi, Treviglio in GIOCO (TinG) voleva portare la cultura ludica in piazza, gratuitamente a tutte le persone disposte ad esplorare questa realtà. Per poter proseguire in questa progetto, nel gennaio 2016, abbiamo fondato il TinG LAB, l’associazione culturale che ha come finalità la diffusione della cultura ludica. Abbiamo continuato la collaborazione con il comune di Treviglio, con l’Associazione dei commercianti locali, che ci sostiene economicamente, e con l’ ASL di Bergamo, con cui condividiamo la promozione della lotta al gioco d’azzardo e il contrasto alle ludopatie. Abbiamo realizzato altre tre edizioni, con un ampliamento delle proposte ludiche e aumento dei visitatori, fino ad arrivare ai 15.000 dello scorso anno.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo