A corollario della manifestazione internazionale lungo i diversi sentieri per i rifugi delle Orobie, che rappresentano insostituibili presidi culturali e laboratori di conoscenze nella natura alpina per promuovere una nuova cultura dei territori delle montagne verso impronta zero promuoveremo una campagna a sostegno di un approccio alla montagna sostenibile e a tutela del territorio. Saranno coinvolti tutti gli appassionati e volontari per la montagna, inclusi 400 Team Leader per coordinare e dare assistenza sui sentieri e rifugi delle Orobie, per realizzare tutti insieme la straordinaria sfida ‘The most people climbing mountains with zero footprint (multiple locations). Ciascun partecipante al progetto “Save The Mountains’ sarà informato sui comportamenti sostenibili e virtuosi da tenere in montagna e riceverà un apposito “KIT dell’Ambasciatore della sostenibilità” .

Progetti correlati