Il Sarnico Busker Festival, dedicato all’Arte di Strada, è a pieno titolo una delle rassegne più importanti di settore a livello nazionale dove Compagnie di riconosciuto valore artistico si danno appuntamento sul Lago d’Iseo l’ultimo fine settimana di luglio. E’ un importante progetto culturale e di valorizzazione dell’arte di strada a livello mondiale, fortemente legato al territorio che lo ospita tanto da diventarne un elemento identitario. Il suo successo si basa sull’impegno di tanti volontari e su una consolidata rete di rapporti tra enti pubblici e privati che lo hanno trasformato in un importante momento di aggregazione sociale. Passando dalla comicità alla riflessione, con un linguaggio comprensibile da tutti, porta con sé uno spirito cosmopolita e multiculturale, affronta tematiche sociali e attuali, parla di cura dell’ambiente. E’ una grande kermesse della creatività dedicata a tutte le età, a fruizione gratuita, in un clima da festa collettiva

Progetti correlati