Restuaro policromo delle bussole lignee d’ingresso al Santuario realizzate nel XVII. Il progetto consiste nel restauro della bussola centrale e delle bussole laterali di accesso al Santuario della B.V. delle Lacrime. Il restauro si inserisce all’interno delle opere di restauro generali in atto presso il Santuario in vista delle celebrazioni del cinquecentesimo anniversario del miracolo della Beata Vergine delle Lacrime che cadrà nel 2022. La porta d’ingresso necessita di un restauro dato il degrado materico e pittorico della struttura. Da sottolineare l’importanza dell’accesso al Santuario: in occasione delle celebrazioni anniversarie infatti la porta sarà proclamata Porta Santa, quindi acquisterà un significato simbolico per la Comunità e per i pellegrini che tra il 2021 ed il 2022 accederanno in Santuario.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo